Il nostro progetto, che stiamo studiando da mesi, prevede di partire con la nostra Toyota Land Cruiser ben equipaggiata da Cattolica (RN) per raggiungere Varanasi (Benares) in India. Attraverseremo Grecia, Turchia, Iran, Pakistan e India…per poi fare il viaggio a ritroso…probabilmente! La prima tappa importante sarà Istanbul, per poi inoltrarci nella Turchia orientale, “invadere” la Persia e godercela per tutto il tempo che riterremo necessario, attraversare scortati il Pakistan per raggiungere la nostra meta, Varanasi!
Sono paesi di cui si sa sempre troppo poco, per vari ed ovvi motivi…e noi vogliamo vederli, conoscerli, viverli!
Siamo comunque consapevoli del fatto che ogni programma potrà vanificarsi, modificandosi lungo il tragitto e noi siamo pronti a prendere ciò che viene, quindi…..inshallah!

La trafila burocratica è stata lunga, complicata e dispendiosa tra patente internazionale, 3 visti, carnet de passage per la macchina (una sorta di documento indispensabile per far entrare ed uscire il proprio mezzo da certi paesi) e assicurazioni varie! Ma siamo estremamente motivati e quando ci mettiamo in testa una cosa non se ne esce! 😉
E’ pazzia? Forse….

Non abbiamo sponsor, in compenso abbiamo conosciuto e trovato tante persone che ci hanno aiutato con i loro consigli ed il loro lavoro.
Vorrei ricordare e ringraziare per primo Gilberto, il top dei meccanici che ha trasformato la nostra Toyota del ’98 in una vera Land Cruiser da competizione…per non parlare dei consigli di manutenzione che ci ha dato! Tutto il personale dell’Aci di Pesaro e della Sara assicurazioni che ci hanno fatto avere i carnet in tempo record! I ragazzi dell’agenzia CAT di Roma, Ugo in particolare che ho letteralmente stressato di mail e chiamate per i nostri 3 visti…e non è stato un lavoro semplice!

Tutti gli amici che ci seguiranno e ci aspetteranno a braccia aperte.…e mia mamma, che nonostante le sia venuto un mezzo infarto ancora mi vuole bene (e non mi ha diseredata!) ;)

E’ un viaggio che si creerà da sé passo dopo passo, così come questo blog! cercheremo di raccontare questo angolo di mondo che si modificherà lentamente sotto di noi, mentre lo percorriamo! 😉

Ciao a tutti!

Marianna e Roberto

Una risposta »

  1. Ciao burdelli,
    ho finito di leggere adesso tutti i post del blog! Che meraviglia di viaggio. E ora? Ancora a zonzo per l’India o siete tornati in volo? Cecco, te fat i cavell biench!
    Un abbraccio

Lascia un commento